SURF CASTING 07/08/09

Mese nuovo vita nuova!! Cosa è successo? Siamo andati alla ricerca di un nuovo spot di pesca e, a quanto pare, credo che finalmente abiamo trovato una spiaggetta che promette proprio bene!! A patto che ci sia abbastanza vento da tenere lontane le orde barbariche di zanzare assassine...Con Anthony decidiamo di passare la nostra serata pescando, mentre tutti i nostri amici stavano alla festa della Birra (tranne uno che 'stranamente' si è cimentato in una serata ballereccia)... Beh, la passione è passione e comunque anche noi non ci siamo fatti mancare un pò del divin nettare!!Stabiliamo il nostro campo base ed entriamo in pesca quasi subito perchè, nonostante il mare fosse quasi calmo, la gente ormai non era più in acqua... E con un mare così non ci si poteva meravigliare se dopo una mezz'ora abbondante stavamo con le nostre esche come appena innescate!! Ogni tanto passava qualche curioso che ci chiedeva cosa e come stessimo pescando (anche se mal celavano la loro esperienza, tradendosi)... Tra questi, uno è stato particolarmente forte, ecco la nostra conversazione:


LUI: "Che pescate di bello qui?"


IO: "Beh, speriamo in qualche bella mormora..."


LUI: "Si, ma ancora è presto, mangiano la sera."


IO: "Lo sappiamo, ma iniziamo ora sperando di attirare una mangianza. E comuque siamo ben attrezzati per passare la notte!" (indico le lanterne)


LUI (guardando le lanterne e scorgendo lì vicino una bottiglia): "Ah, la birra c'è! Apposto, avete proprio tutto!!"
Lasciatmi dire: CHE STILE!!! La luna stava iniziado a salire ed ecco che due piccole mormore rimangono allamate una al coreano e l'altra all'arenicola: una bella coppiola per me! Intanto Anthony si cimentava in lanci spettacolari, che mai avevo visto in vita mia!!Purtroppo un problema tecnico al suo mulinello ci ha costretto a smontarlo e ripararlo; in tutto ciò al mio amo è rimasta un'altra mormora come le precedenti...
La serata continua senza emozioni tanto che ci prende uno dei tanti momenti di delirio in cui, con in testa anche il faretto di Anthony, mi sono cimentato nella rappresentazione storica di "Pier, il faro delle Genti"!!!
Una cosa che ho notato è che in questo spot i pesci gradiscono più il coreano che l'arenicola (ed in generale più le mie esche che quelle del mio compare, dato che nonostante abbia provato diversi terminali, è rimasto all'asciutto) tanto che una discreta mormorina l'ha ingoiato in un sol colpo!! Come d'obbligo il pezzo forte è sempre x ultimo, infatti mentre stavamo facendo gli scemi per alleggerire l'attesa, vedo il cimino della mia canna piegarsi deciso... Inizio tutte le manovre del caso rendendomi subito conto che non si tratta di un 'pesciolino'... A pochi metri da riva si abbandona e io temo subito il peggio, ma ecco che da sotto la luce scorgo un riflesso argenteo che si avvicina sulla battigia rivelandosi una bellissima mormora!!! Dopo di che il nulla.... A parte un mio amo perso non so in che modo, dato che non avevo nè incagliato nè visto segni particolari della canna... Escludo si sia sciolto il nodo dato che lo fisso con una goccia di cianoacrilato per facilitare lo scorrere del verme, e il capo non era tranciato ma tagliato di netto... Ditemi voi cosa potrebbe essere successo là sotto (dove sono quelli di X-files quando servono??)....

0 commenti: