SURF CASTING 26/06/2009

Che tempo.... Ora piove poi esce il sole e subito dopo uragani, tifoni, mucche che volano...
Mi arriva un sms da Anthony: "Stasera pesca?"... Io, perplesso, guardo le previsioni un pò dappertutto: Sky, internet, viscere di agnelli e volo di colombe, ma tutte le conclusioni portavano ad una serata che non prometteva nulla di favorevole...
Ma alle 18 la svolta: chiedo alla Serena mia (che aveva appena finito di lavorare in un locale non molto distante da dova vado a pescare di solito) come fosse il mare e il suo sms di risposta è stato tanto eloquente quanto gradito: "è perfetto per pescare!!" (Serena mia quanto ti amo!!).
Chiamo Anthony, preparo l'attrezzatura e ci fiondiamo subito in spiaggia. Non proprio subito, prima mi fermo a comprare qualche vermetto in un negozio lì vicino; arenicole non se ne vendono, mi tocca scegliere tra americano, coreano e muriddu... Per stasera decido di provare l'americano, vaghi ricordi mi dicevano che fosse micidiale per saraghi e orate... E anche per le dita perchè quell'anellide assassino morde più di un morditore ad una gara di morsi!! (Che esampio lassativo, scusate ma i miei 2 neuroni sono andati in vacanza a Cancun assieme a degli amici loro).
Il tempo di preparare la postazione e ci rendiamo conto che il tempo si stava guastando nuovamente, con il mare che, poco alla volta, si stava agitando sempre di più... Per fortuna non pioverà per il resto della serata.
Sarà che i pesci stavano ancora comodi a casa a vedere la Confederation's Cup in poltrona, visto il brutto tempo che c'era stato, fatto sta che abbiamo sentito solo timide mangiate e, finchè abbiamo usato le poche arenicole che mi erano rimaste, abbiamo tirato su queste belle mormore (da 15 e 12 cm).
Lasciatemi ora spendere 2 parole sui vermi americani... A parte le emorragie incessanti a cui sono soggetti appena si fà anche solo un piccolo taglio, sembrano fabbricati dalla Bridgestone!! Poveri pesci, per loro è come ciancicare un copertone... E poveri noi perchè i pesci sputano questa specie di Big-Babol e ci lasciano con gli inneschi quasi per nulla intaccati fino alla fine della serata!! Conclusione: non credo che li comprerò mai più...
Prima di tornare a casa (erano già le 23.38), mangiamo una cosa "al volo" e beviamo una Ceres fresca, con la mente già rivolta alla prossima volta!!!

1 commenti:

Pier Mastro ha detto...

2 suggerimenti x il paragone dei vermi forniti dal dr. Ringhio:
- mordono più di un roditore alla sagra dei girasoli;
- anellide che mostra il suo affetto lasciando sulle dita dei piccoli bacetti dolorosi...