SURF CASTING 17/06/2009

E anche stasera si ritorna a pescare!! Non proprio seriamente, ancora gli impegni non lo permettono, ma più che altro come allenamento e per fare 2 test importanti (inizialmente erano 3, ma poi vi spiego perchè si sono ridotti): la conferma del luogo di pesca e la prova di validità dell'arenicola nel suddetto sito.
Dunque, a parte la presenza di qualche piccolo scoglio sommerso (il rischio di incaglio è sempre in agguato) una volta imparato dover poter lanciare il nostro piombo, non ho avuto alcun problema in tal proposito.
Pesce c'è, pure di buona taglia, ma inizia a mangiare molto dopo il tramonto... Purtroppo avevamo la possibilità di stare solo poco tempo e così ci siamo accontentati giusto delle prime 2 mormore di taglia decente, che, in pieno buio, hanno abboccato prima che ce ne andassimo.
L'esca poi è superefficace: non fa in tempo a toccare il fondo che già senti le prime forti mangiate... Neanche stessero a digiuno da mesi!!
L'altra cosa che avrei voluto provare era un particolare tipo di terminale che avevo preparato, solo che tanta è stata la foga che per una mia banale svista ho perso tutto al primo lancio: mi ero completamente dimenticato di chiudere il moschettone della girella!! Che idiota!!
Ma si vede che non era tanto giornata perchè anche il mio compare di pesca (questa volta Simone) al primo lancio, a causa della rottura del trave, ha perso tutto e quindi abbiamo dovuto calare delle lenze provvisorie (la bombarda che uso per il rock fishing) e nel frattempo arrangiare altri terminali!!
Come detto sopra avevamo poco tempo a disposizione e siamo dovuti rientrare proprio quando le catture si stavano facendo decenti... Con un senso di amarezza e con voglia di pescare ancora insaziata, siamo arrivati a casa senza neanche avere il tempo per una birra fresca!!

2 commenti:

K3kko ha detto...

vogliamo le misure in centimetri di quelle belle mormore!!!!

Pier Mastro ha detto...

Eccole: 13 e 12 cm!!