SURF CASTING 12/06/2009

Qual è il modo migliore per inaugurare questo blog se non con una bella pescata??
Beh, si... E' sta
ta tanto improvvisata quanto inaspettata!! Infatti, dopo che la mia proposta di andare a pesca ha ricevuto vari no (ormai ero rassegnato a tenere il piombo asciutto per la serata), ricevo un invito da un amico (Anthony), desideroso di andare a fare un bagno... Colgo la palla al balzo e accetto a condizione di poter portare con me l'attrezzatura da surf casting!! Ora, poichè volevo far pescare anche lui (alquanto principiante), ho chiesto a mio zio la sua vecchia canna, ferma nel ripostiglio chissà da quanto, ignorandone le condizioni...
Bene, una volta arrivati sulla spiaggia ci rendiamo subito conto che, girando il braccio del mulinello, l'imbobinatore rimane fisso!! Ci (gli, sopratutto) è toccato riavvolgere il filo girando direttamente l'archetto!!
Armiamo le canne e iniziamo subito con un bell'incaglio... Poco
male, l'acqua era davvero deliziosa e non ci è dispiaciuto immergerci ed andare al recupero!!
Passa il tempo ed ai nostri ami finiscono solo 2 mormorine ed una bavosa... Non era ancora tramontato del tutto il sole che, mentre Anthony si era tuffato
(con tutti gli occhiali) a recuperare un piombo incagliato, innesco un saltarello sulla canna vecchia e lancio in una striscia dal fondale sabbioso, circondata da verde, rivelata dalla luce rossastra del cielo... Dopo qualche tempo la canna, piantata nella sabbia, cade (neanche la soddisfazione di sentire il dolce suono della frizione, maledetto mulinello rotto!!) ed il mio compare inizia il lento e faticoso recupero (sempre maledetto mulinello)... Io non sto più nella pelle e, curioso quanto impaziente, entro in acqua e, seguendo il filo, scopro che dietro al piombo c'è attaccato un bel pesciotto! Lo tiro subito a riva ed ecco, nella sua argentea livrea, una bella spigola di poco meno di 30 cm!!
La serata non ci ha regalato altre emozioni, anche perchè era partito tutto solo da un bagnetto, e non essendoci attrezzati per passare la notte pescando, siamo tornati a casa.
Pizza al volo e una buona birra (Chimay tappo blu per l'occasione)!!

1 commenti:

K3kko ha detto...

ragazzi ke pesca!!! alla prossima ci sarò anke io(salvo impegni)!!! :D