SURF CASTING 20/08/10

In occasione della festa di Santa Cesarea, decidiamo, con ragazze e amici, di trascorrere una intera giornata in spiaggia con conseguente grigliata serale e pesca notturna!!
Ad essere armati di canna e buoni propositi ervamo io, Antony e Marco... Il primo problema è quello dei portacanne: Anthony aveva dimenticato il suo e gli ho prestato l'altro mio, mentre a Marco mancava proprio... Era gia buio e la luna alta e luminosissima in cielo, la tramontana ci accarezava dolce e io lancio senza indugi il mio pater noster (con coreano in alto e americano in basso) nella calda e calma acqua... Con gli ami in pesca decido di aiutare Marco a costruire un portacanna di fortuna con l'aiuto di una bottiglia e alcune pietre; ciò mi riporta all'anno scorso quando il buon Anthony si arrangiò allo stesso modo!!
Mentre mi facevo prendere da questo attacco d'arte, volgo lo sguardo al cimino della mia canna che vibra in modo esagerato; corro come un pazzo a prendere la canna, regolo la frizione e inizio il recupero di questo pesce che sbatte impazzito!! Ad un certo punto non lo sento più, temo per il peggio, ma ecco che a pochi metri da riva tenta l'ultima fuga disperata, ma io ho la meglio e un bagliore argenteo a pelo d'acqua si rivela essere una magnifica mormora di poco meno di 20cm!! E qui parte la festa degli amici (la mia Serena, Cristian e Antonio, il quale ha espresso il desiderio di unirsi al Diariodipesca Fishing Club) eccitati quanto noi per la cattura, che non sarà la sola perchè a breve, Anthony ne tirerà su un'altra di 22cm, la più grande della serata!!
Il barbecue era ben caldo e la tentazione di arrostirle era troppa!!! Ma non sarebbero bastate per sfamarci tutti e perciò optiamo per i panini con salsiccia e fettine di bue arrostite sapientemente da Antonio (prevedo che sarà un buon acquisto!!)...
La serata procede calma, in pieno relax e solo un'altra piccola mormorina farà compagnia alle precedenti!! Intanto affianco a noi si sistema un altro gruppo di pescatori, andiamo ad intervistarli e ci dicono di essere quelli del bar lì accanto oltre che darci delle informazioni buone sul posto in previsioni delle prossime battute!!!
Un pò prima di andarcene decido di innescare un ulteriore americano all'amo su cui già ve n'era un pezzo, facendo così un boccone irresistibile, lancio e intanto, nell'attesa, aiuto a raccogliere le nostre cose prima della partenza... Nessun sussulto, nessun tocco, nessun avviso... Ma quando ritiro ecco che il bacciolo è stato reciso di netto!! Esattamente come successo un anno fa (se volete rileggete il post!!)... La storia si ripete inesorabile...
Prima di andarmene, vado a salutare i colleghi, mostro il nostro pescato e racconto loro l'accaduto, mi dicono che potrebbe essere stata un'orata grande (non come quella che avevano preso loro); voglio scoprire il mistero e un giorno raccontarlo su questo blog... Non oggi, non domani, ma un giorno!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MOMENTI DI BRIVIDO. anthony

Anonimo ha detto...

In questa occasione, usai x la prima volta il PATER NOSTER. ANTHONY