In pochi ci hanno creduto, in molti hanno temuto, ma io ed Anthony siamo andati in mare per fare un pò di bolentino dalla barca dello zio!!!
Purtroppo, per motivi logistici, non siamo andati all'orario giusto ma sul tardi (verso le 10.30)... Questo però non ci ha scoraggiato ed eravamo speranzosi di portate a casa un bel carniere di pesci!!
Togliamo gli ormeggi e senza troppi fronzoli mi dirigo subito nel posto in cui l'esperienza mi ha insegnato la buona presenza di pesci ben disposti a mangiare anche fuori orario!!
Butto le ancore nella speranza di non scarrocciare (ma di 2 ancore non se ne salva una e la speranza di rimanere alla fonda è sempre poca!!).
Caliamo le esche ed ecco che subito iniziano a mangiare: donzelle, sciarrani e qualche boga riempiono e colorano il nostro secchio....
Ahimè dovremo subito spostarci perchè altri diportisti incivili passavano a pochi metri da noi con i motori a tutta velocità alzando onde che ci facevano ballare pericolosamente!!! L'ignoranza delle persone è tanto più grande quanto più è grande la loro imbarcazione!!!
Levo le ancore e ci spostiamo un pò di metri più avanti... Continuiamo a pescare ed Anthony realizza fiero la sua prima doppietta: due sciarrani ottimi per il sugo!! Ad maiora, compare!! Io tiro su pesci a ritmo serrato ma presto mi accorgo che le due ancore maledette ci hanno fatto ritornare al punto di prima,facendoci diventare nuovamente vittime inermi dei vacanzieri in yacht... Con sommo disappunto, ci spostiamo nuovamente...
Questa volta è quella buona!! Le ancore ci tengono fermi e sarà poi Anthony a scoprire il perchè al momento di issarle a bordo!!! Intanto, sotto il sole cocente dell'una, le onde aumentano (così come anche le nostre prede, tra cui un bel pagello) e decidiamo di muoverci x tornare a riva. Al momento di tirar su l'ancora, mi accorgo che ad un certo punto Anthony è in notevole difficoltà, corro ad aiutarlo e a fatica le issiamo a bordo... Si erano impigliate ad un cordone a cui erano attaccate delle nasse!!!
Nonostante l'orario centrale della mattinata, abbiamo fatto ben 600 grammi di buon pesce che allieterà la tavola della nostra prossima sagra!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ce beddra doppietta. la mia prima doppietta. anthony
Nn amo molto i terminali cn 2 ami. Ma per questa volta sn stato molto fortunato. In futuro userò questo terminale molte volte. ANTHONY
Posta un commento