"Addio, monti sorgenti dall'acque ed elevati al cielo, cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che l’aspetto de' suoi familiari; torrenti de' quali si distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche, ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti, addio! Quanto è tristo il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana!"
Certo, perchè per pescare ci vuole anche cul...tura!! Ho pensato di aprire con questa citazione dato il fatto che ormai si è deciso di abbandonare per sempre lo spot utilizzato nelle battute di pesca fino ad ora. Perchè? Perchè ormai i pesci sono fuori per la massiccia presenza di bagnanti, perchè quei pochi che ci stanno sono microscopici e neanche mangiano, per la presenza di (citazione da un sms) 'bimbiminchia che ti scardinano i coglioni fino a notte tarda'!!
Questa serata è andata proprio di uno schifìo innominabile: è iniziata con la sfortuna (vedi post precedente) augurataci questa volta da una truzza di Seclì (sarà la prossima portacanna, biposto!!) e confermata dal ritrovamento di una mormora zombie 'nfitisciuta, di cui allego foto con tanto di mosche e vermi che entrano ed escono dalla sua bocca senza biglietto ma con consumazione obbligatoria!!
Serata scarna di emozioni, gli unici avvenimenti degni di nota sono stati la rottura del nodo di sangue tra lenza madre e shock-leader dovuta ad un incaglio, la totale assenza di mangiate nonostante anche l'uso dello zombie sfilettato come esca (discretamente gradito) e tanti di quei pischelli (di cui uno schiavizzato da me a pescare per conto mio, e un'altra infatuata di Anthony) che ronzavano curiosi intorno a noi, forse anche prendendoci gusto a vederci uscire di testa... Uscire di testa, proprio così: si è arrivati ad un certo punto in cui, io ed Anthony, abbiamo iniziato un duetto di rara bellezza sulle note di "Il triangolo no!" e brevi ma intensi siparietti in stile Totò e Peppino!!
Delusi dalla serata abbiamo pensato bene di finirla in un ristorantino a mangiare spaghetti alle cozze, grigliata mista e tanta Heineken alla faccia di chi ci vuole male!!
Prossima missione: trovare un nuovo spot di pesca...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento