"Domenica d'Agosto, che caldo che fa, la spiaggia è un girarrosto..." così recitava una canzone di qualche tempo fa; e noi, per evitare il caldo della spiaggia, abbiamo preferito fare una bella mattinata di bolentino dalla barca di mio zio!! Come spesso capita, siamo solo in 2 (quest'oggi le alte sfere del blog) ma questo non ci scoraggia!! Aspetto Anthony a casa di mare e lo vedo arrivare in una insolita e sgargiante colorazione: maglietta e costume rosso acceso!! Carichiamo tutto in macchina e, facendo lista di ciò che avevamo preso, mi accorgo di aver dimenticato il cappellino (il mio mitico cappellino in stile Zì Michè a colorazione militare); mentre torno in casa a prenderlo, Anthony mi comunica che anche lui ha dimenticato il suo e così gli presto l'unico che ho trovato: sempre in stile Zì Michè, e completamente ROSSO!!!! Così vestito il caro vicepresidente era visibile da miglia in caso di naufragio, anzi (ipse dixit): "mi scambiano per boa, mi evitano e non mi salvano!".... Ma non è tutto: arriviamo alla darsena e il traghettatore, vedendolo così vestito, lo soprannomina "lanciarazzi".
Bòn, prendiamo la barca e, memori dell'avventura dell'anno scorso, ci dirigiamo subito verso mete lontane dal passaggio dei soliti diportisti cafoni che passando a tutto gas ci fanno ballare sulle onde!!
Inizia la pesca: quest'oggi pare che in mare ci siano solo donzelle, ma a noi non dispiace e riempiamo il nostro secchio... Uniche note dissonanti sono un bel pagello, uno sciarrano e (caso strano) anche un piccolo scorfanetto!! Poi, come spesso accade, il mare ha iniziato ad agitarsi e i pesci a non mangiare più...
Decidiamo di andarcene e, mentre stavamo per chiudere tutto, in lontananza vedo affiorare due pinne....... Penso subito al peggio, due squali che hanno deciso di fare colazione con noi (prendete Anthony, è bello rosso e maturo!!) ma poi guardo meglio e vedo che le pinne erano arrotondate: DUE DELFINI!!!!! Che carucci!! *.*
Ho iniziato con una canzone, e finisco con un'altra: "...i delfini vanno a ballare sulle spiagge a pagamento..."!! Io saluto i delfini, Anthony, appena capiti a Cellino salutami Albano!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
DEVO ANDARE A CELLINOOOOOOOOOOOOOOOO.
Posta un commento