PESCA A FONDO 17/07/2011

Sveglia presto e partenza in barca per una mattinata di pesca mista!!
Per prima cosa decidiamo di sistemare la barca e riempire il serbatoio del motore, e per fare ciò ci sistemiamo in una insenatura con fondo di sabia misto a posidonia; ne approfitto per mettere all'opera un terminale da me appositamente studiato (che già l'anno scorso mi ha regalato delle belle soddisfazioni) per insidiare le orate...
Venerdì, uscito dal laboratorio, mi è venuto in mente di andare a comprare una scatola di americani, sapevo che mi sarebbero potuti servire!!
Dunque, preparo la cannetta con il terminale ultra light e ad alta invisibilità, e innesco un americano, il quale proprio non ne voleva sapere di finire in acqua tanto che per divincolarsi dalla mia presa, mi ha morso ed è rimasto attaccato con i suoi 4 dentini al mio pollice!! Maledetto, non si staccava più, ho dovuto infilzarlo con l'ago direttamente penzolante dal mio dito!!
Butto l'esca e, tempo di versare la benza nel serbatoio, vedo la canna piegarsi... Inizio il recupero e mi rendo conto subito con chi avevo a che fare: sfuriate, testate e fughe improvvise!! La montatura ha retto straordinariamente anche quando, arrivata sotto la barca, ha tentato il tutto per tutto per liberarsi!!
In tutto ciò, mio zio non aveva visto nulla e quando si è girato e ha visto queste bellissima orata tra le mie mani è rimasto di stucco!!!

L'amo ha fatto il suo dovere e si è infilzato a meraviglia nella placca ossea della bocca del pesce, tanto che ho avuto difficoltà anche io a slamarla...
Per me la giornata poteva anche concludersi così, per la gioia ho fatto pure un tuffo nella meravigliosa e calma acqua del mattino.
Però siamo comunque andati in alto mare per fare un pò di bolentino; un paio di bei saraghi e qualche boga extralarge hanno fatto compagnia al resto dei pesciotti nel secchio!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE IL MIO PIER

Pier Mastro ha detto...

grazie ziella!! ;)

Giuseppe ha detto...

Grande Pier!!! ormai sei un professionista :) fortuna che ho letto l'articolo ora che sono nel Salento altrimenti mi avresti dato una mazzata seria! ahahah

Pier Mastro ha detto...

Già, una bella mazzata!! ;)