Partenza in barca in mattinata per questa giornata all'insegna del bolentino. A bordo siamo io, Anthony, Andrea e Francesco!!
Nell'andare verso il nostro spot di pesca intravediamo in mare calmo una mangianza di lampughe, decidiamo di fare qualche giro a traina ma sarà infruttuosa.
Ci dirigiamo quindi dietro l'isola e prima di calare gli ami in mare il piccolo Andrea propone una gara di pesca a squadre: la coppia sita a prua, Franz e Tony, definitasi "Franthony" vs la coppia a poppa, io e Andrea, chiamata dal buon Franz "Mastro Andrè".
Decidiamo in modo molto provvisorio i punteggi da assegnare ai vari pesci (ricordiamo 1pt per le donzelle, 0.5pt per le boghe, 2 per i saraghi, 5pt per il polpo).
Risaliamo ma le mangiate si fanno sempre più rade; decidiamo dunque di spostarci, lasciando alla squadra in svantaggio la scelta del posto. Qui la gara riprende come era iniziata finchè è stato inutile per la squadra a poppa contare i punti, oramai il divario era impossibile da colmare!!
Prima di rientrare ci fermiamo a fare qualche foto ad un veliero enorme che si era parcheggiato nelle vicinanze.
A riva si è consumata la fresca vittoria tra fiumi di Dreher congelata, prima di rientrare a casa e pesare il pescato: l'ago si è fermato sui 1200 grammi!!
1 commenti:
Pier se vogliono possiamo concedere la rivincita alla squadra Franthony!? Che ne pensi!?Berremo ancora una volta a "sgrasciu" (gratis)!!!! :P
Posta un commento