E finalmente ritorna, per il quarto anno consecutivo, l'appuntamento più aspettato da tutti noi: la SAGRA DI PESCA!!!!
Tra chi parte, chi resta, chi lavora e chi fraintende, alla fine ci troveremo solo in 3 (io, Anthony e Francesco; Antonio è arrivato molto dopo, ha fatto finta di mangiare ma ha bevuto senza fingere troppo) a mangiare tutto il pesce che, con buona pace mia e di mamma (le dovremo fare un monumento), è stato pulito in mattinata...
Data la presenza di abbondanti pinnuti (e non), il menù è ridoto ad un unico immenso piatto (o per meglio dire teglia) di FRITTO MISTO!!! Accompagnato da una coppa di insalata condita con salsa greca, pane e una viennetta di concorrenza come dolce.
Da bere era presente uno strano vino rosso portato da Francesco, ed una bottiglia di Nautilus (by Ninkhasi): la birra artigianale preparata in esclusiva per il nostro club di pesca!!
Data la natura della cena, Anthony infila il suo mantello (o mantile) e si trasforma in Fryman!! Devo dire che ho provato anche io l'ebrezza di indossarlo, ma a li sta meglio.... Iniziamo la frittura e la fame inizia a salire!! Vedere infarinati e fritti i bei pescioloni pescati, e assieme a loro i polpi caduti alle nostre esche, non faceva altro che invogliare l'appetito!!
Per la cronaca: la frittura rimasta è stata spartita tra i commensali (Dio solo sa che fine abbia poi fatto), le spine e le teste sono state donate ai gatti randagi del quartiere (hanno apprezzato), il gelato è stato annientato senza se e senza ma, così come il pezzo di pane e l'insalata!! C'è ancora una bottiglia di vinello, ma allieterà la prossima mangiata (o pescata, decideremo)...
Alla prossima sagra, sperando di essere di più!! Grazie a tutti e W IL NOSTRO CLUB!!