Forza gente!!! Anche se un pò in ritardo, cominciamo questa sessione di pesca sfruttando le meravigliose giornate che questa primavera quasi troppo estiva ci offre!!
In mattinata vado a Lecce per comprare le esche, al momento di pagare mi rendo conto di aver lasciato a casa il mio portafogli, non tanto per i soldi che avevo in macchina, quanto per la patente!!
Per "fortuna" con me era voluta venire pure mamma, e ho deciso di far guidare lei dentro la città... Ho scoperto che lei e le rotatorie non vanno molto d'accordo e ho rischiato seriamente di non poter vedere il mare stasera!! (mamma, si scherza, ti voglio bene, lo sai!!)...
Dunque, arrivato l'orario e il buon Anthony, carichiamo l'attrezzatura e partiamo; assieme a noi ci saranno Andrea e Antonio. Per strada non possiamo fare a meno di ammirare le varie lur...ehm signorine che oramai strette dal caldo iniziano a scoprirsi sempre più (un paio siamo riusciti anche a fotografare, ma non erano le migliori della giornata).
Dopo un viaggio luuuuuuungo e periglioso, arriviamo in spiaggia dove ci accoglie il silenzioso fruscio delle onde.... MACCHE'!! C'erano due indiani che stavano fresando la sabbia dove avrebbero poi messo gli ombrelloni per la stagione; e non avrebbero smesso se non fino alle 20!!
Questo non ci ferma e dopo breve, avevamo già sistemato 5 canne in un tratto di mare di 200 metri... Come da rito augurale apriamo la San Miguel e inauguriamo la nuova sessione 2012.
E dato che spesso la prima giornata torniamo sempre a mani vuote (e oggi non si è smentita), abbiamo pensato bene di buttarci l'un l'altro nella sabbia facendoci foto varie ed eventuali...
Come detto sopra non abbiamo avuto nè mangiate significative nè abboccate, nonostante vedessimo dei pesci saltare, e decidiamo di raccogliere i ferri... Prima di partire però, posta la bottiglia della birra su una colonnina, ci fermiamo a lenciarle pietre: io ci sono andato vicino un paio di volte, Andrea l'ha invece presa e si è guadagnato la possibilità di darle il colpo di grazia; infatti a distanza ravvicinata ha tirato un pietrone che l'ha mandata in frantumi!!
PS: Antonio, capo-grigliata del gruppo, oggi ha dato prova di se con i primi lanci... Se la cava piuttosto bene ma deve allenarsi un pò!! Tra poco sarà pronto anche per la pesca da spiaggia (nel bolentino se la cava bene)!!
0 commenti:
Posta un commento