SURF CASTING 30/12/10

L'anno 2010 sta per giungere al termine e decidiamo così di organizzare una mattinata per concludere in bellezza la "sessione di pesca 2010"!! A partecipare saremo solo in 3 (io, Anthony e Andrea) ma questo non ci ha impedito di festeggiare con spumante e panettone...
La sera prima prepariamo tutta l'attrezzatura ma succedono ben due cose sconcertanti: la prima, che tutti i negozi della zona erano a corto di esche, la seconda che l'anello di punta della mia canna si era inspiegabilmente distrutto!! Decidiamo dunque di passare, la mattina stessa, da un negozio di Porto Cesareo per rimediare ad entrambe le sventure. Ma ciò che ci aspettava era anche peggio: nell'unico negozio aperto vi è solo un vecchio signore (sostituiva il figlio che dormiva beato in seguito ai bivacchi delle feste) che alla richiesta della riparazione entra in crisi, poichè di certe cose se ne occupa il figliuolo, ma che comunque cerca "comicamente" di aiutarmi. Prima di continuare l'epopea riparativa apro la parentesi esca: aveva solo una scatola di americani, morti stramorti e chilammorti, ma alla fine li prendiamo lo stesso perchè saranno aggratis!!
Bene, inizia la riparazione: per prima cosa deve rimuovere l'anello rotto; mi chiede di mantenere la canna in verticale, lo faccio, me lo chiede di nuovo, la tengo già in verticale, poi mi dice: "no, volevo dire in orizzontale"... Gli sorrido educatamente e stendo la canna; ora riscalda la punta con un accendino per far allargare il metallo, ma nulla... Riprova, niente... Tiene la fiamma accesa ancora un pò di più e prende fuoco il cimino della canna!! Per fortuma estingue subito e leva la parte rotta; prima di inserire il puntalino nuovo, deve mettere una goccia di colla. Sembra facile, ma perde mezz'ora per aprire la boccetta!! Ora inzuppa prima il cimino e poi, non contento, cerca di mettere una goccia anche nell'anellino, ma alla fine sarà più la colla versatasi addosso e per terra... Tutto è compiuto!!!
Andiamo filati sul luogo stabilito per la pesca e sulla spiaggia troviamo un altitaliano con il metal-detector che va alla ricerca di tesori perduti: lo saluto e mi regala un piombino!! Ci sistemiamo e iniziamo a pescare... Anthony perde sul lancio il suo terminale (quest'anno ne ha perduti abbastanza!!)...
Calma e tranquillità caratterizzeranno la nostra mattinata... Anche troppa, e così iniziamo a farci degli scherzi e buttarci sulla sabbia: il primo a cadere sono io, poi mi vendico facendo cadere Andrea e infine il buon Anthony ci scaraventa al suolo facendo mangiare tanta sabbia al piccolo Andrea che, poveretto, era capitato sotto noi 2!!
Decidiamo quindi di festeggiare e aprire spumante e panettone in compagnia di 3 bei miciolini: foto di rito, discorso di fine anno e abbuffata!!!
In tutto ciò da lontano si avvicina un tipo con la pipa che inizia a farci lezione sul mare (egli era un pescatore) e sulla spazzatura (affermando che "Milano è la seconda NAZIONE più sporca!"); anche qui sorridiamo ed asseriamo educatamente... Quanta pazienza!! Anche una famigliola parte da lontano per venire a vedere il nostro pescato, tornarà delusa perchè il nostro secchio era vuoto. E rimarrà tale fino alla fine!!
Tornerà pure il cacciatore di tesori che mi regalerà un altro piombino; a fine giornata ha trovato solo 2,30€!!!
Non abbiamo preso nulla, ma non importa: abbiamo passato una bellissima mattinata, su una spiaggia deliziosa e con un clima che non sembrava neanche Dicembre!! Si è concluso anche quest'anno, con i suoi alti e bassi, ma si guarda già al prossimo e si spera che sarà più ricco di emozioni e soddisfazioni!!
A nome mio e di tutti i membri del Club, vi auguro un buon 2011 e vi aspetto al prossimo racconto di pesca!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ultima foto potevi anke nn metterla!!!!!!-.-"""""""

Pier Mastro ha detto...

io invece direi di si.... AHAHAHAHAH